FOTO DI COPPIA
Ma cos’è l’ Anteprima di coppia per i miei Clienti?
Il giorno delle nozze è naturale gli sposi siano emozionati e tendano ad essere poco spontanei davanti all’ obiettivo. Per abituarli alla mia presenza nei vari momenti del loro giorno più importante propongo ai fidanzati di incontrarci per un’ Anteprima di coppia qualche tempo prima.
Questo servizio personalizzato che offro ai futuri sposi sia in foto,che in video, ha lo scopo di prendere reciproca confidenza e far comprendere quanto il mio lavoro diventerà dedicato proprio “a loro”.
Non importa dove assieme decidiamo di eseguire il servizio fotografico. Possiamo scegliere di passeggiare per Venezia, per le isole della laguna, per la campagna, in spiaggia, recarci in un sito particolare...lo scopo è quello di comprendere le rispettive personalità, far emergere la spontaneità, le esigenze dei soggetti, magari consigliare quanto ho appreso negli anni del mio lavoro, ma soprattutto farli entrare pian piano con la loro naturalezza “nell’ obiettivo”
Insomma, qualche ora da trascorrere per entrare in confidenza, diventare un po’ più amici con il professionista che durante il matrimonio se servisse, sarebbe percepito un po’ meno professionista e più ...amico suggeritore.
Passeggiando, parlando, per abituarli alla mia presenza li ritraggo a sorpresa o rilassati, le immagini spesso risultano così in sintonia con la loro personalità e lo spirito del momento che molto spesso vengono scelte dai futuri sposi anche per le partecipazioni e gli inviti alla cerimonia del matrimonio, ma non solo.Chiedono di poterle utilizzarle per oggetti unici, per decorare bomboniere e doni a parenti ed amici o per complementi d’arredo del loro prossimo nido.